Ciao a tutti sono nuovo al mondo LifeRay e soprattutto alle portlet.
Sto iniziando i rudimenti.
A tal proposito ho installato su EclipseGalileo l'ultima versione del plugin per eclipse, che mi ha integrato Tomcat customizzato per LifeRay (LifeRay v6.0 Server (Tomcat)
ho avviato correttament il server, ho creato tramite questo plugin un "
liferay plugin project" e a questo ho aggiunto un
"LifeRay Portlet".
l'ambiente di sviluppo base pare funzionare, ma non ho ben capito di cosa parlate quando parlate di ext...
Non sono riuscito a deployare tramite lo script ant che mi crea in automatico, riesco a fare questo aggiungengo a mano il war a tomcat, ma non è il modo corretto usando l'ide.
l'errore ant è :
Buildfile: C:\LifeRay\liferay_SDK\liferay-plugins-sdk-6.0.2\portlets\MyPortletPlugin-portlet\build.xml
compile:
merge:
BUILD FAILED
C:\LifeRay\liferay_SDK\liferay-plugins-sdk-6.0.2\build-common-plugin.xml:294: C:\LifeRay\liferay_SDK\bundles\tomcat-6.0.26\webapps\ROOT\WEB-INF\lib not found.
Tomcat è intatto come scaricato da questo sito, ma pare non trovare il percorso indicato, ho saltato qualche passaggio?
EDIT:
mi rispondo da solo :
"cartella dell'SDK"\liferay-plugins-6.0.2\build.properties riportava
#app.server.dir=${project.dir}/../bundles/tomcat-6.0.26come location di default per la cartella di installazione di Tomcat.
ora lo script ant funziona

Essendo penso la configurazione base dell'ambiente penso sia utile a me e a chi legge il thread magari qualche delucidazione. Ho letto tutto il wiki, ma non ho risolto.
Come ultima cosa, ho provato anche a usare maven ( sono disponibili alcuni architype per liferay) e ho creato un portlet vuoto come nel caso del plugin per eclipse.
Questa seconda strada è interessante per chi ha esperienza con maven (che preferisco ad ant anche perchè fa molto altro).
grazie a tutti anticipatamente, e spero di non essere off topic.
Please sign in to flag this as inappropriate.