Forums

Home » Liferay Portal » Italiano

Combination View Flat View Tree View
Threads [ Previous | Next ]
toggle
barbara masola
personalizzare Web Form
September 9, 2010 12:34 AM
Answer

barbara masola

Rank: New Member

Recent Posts

Ciao! Ho iniziato da poco a lavorare con Liferay ed ho una domanda che forse sarà banale ma non ne vengo a capo...
Come posso muovermi per personalizzare l'estetica di una Web Form?
ad esempio, mi viene la label e a capo il campo... vorrei la label vicino al campo ma non riesco a saltarci fuori!
Qualche suggerimento?
Grazie
Luca Preziati
RE: personalizzare Web Form
September 15, 2010 5:13 AM
Answer

Luca Preziati

Rank: Regular Member

Recent Posts

modificare lo stile del layout del form, o lo stile incluso nella portlet stessa.
barbara masola
September 22, 2010 2:41 AM
Answer

barbara masola

Rank: New Member

Recent Posts

dove posso trovare il css da modificare? o su quale file posso intervenire per effettuare queste modifiche?
grazie
Stefano Amico
September 25, 2010 9:52 AM
Answer

Stefano Amico

Rank: Junior Member

Recent Posts

Ciao Barbara, esistono 2 strade principali per modificare la presentazione delle portlet in generale messe a disposizione da liferay.
1) Cliccando sull'icona look and feel del Web Form in questione e customizzando il css dall'ambiente che mette a disposizione liferay.

2) Agendo sul custom.css del tema che stai utilizzando. Se hai un tema personalizzato o scaricato trovi il custom.css in questo path liferay-portal\tomcat\webapps\Theme\css
se invece usi un tema classico trovi il custom.css quì \liferay-portal\tomcat\webapps\ROOT\html\themes\classic\css

Il nome del css in questione lo puoi ricavare anche usando FireBug per Firefox. Tutto quello che ti ho scritto è riferito a Liferay sino alla versione 5.2.3, non ho idea se sulla 6.x sia cambiato qualcosa.

Ciao,
Stefano