Foros de discusión

Utilizzo di Alfresco in Liferay

Marco Succi, modificado hace 16 años.

Utilizzo di Alfresco in Liferay

New Member Mensajes: 3 Fecha de incorporación: 5/04/07 Mensajes recientes
Innanzitutto...evviva!
Finalmente una sezione del forum di liferay in italiano!

Volevo sottoporvi un quesito.
Da poco mi sono buttato nel mondo di Liferay e da ancora meno in quello di Alfresco, ma leggendomi tutti i vari tutorial e seguendo qualche consiglio in internet sono riuscito a implementare correttamente Alfresco in Liferay.

Il mio dubbio è questo:

La portlet di Alfresco Client ha indubbiamente grandi capacità e da enormi possibilità per quanto riguarda la gestione e la creazione di contenuti e la gestione degli utenti e dei ruoli.

Ma la portlet Alfresco Content che troviamo in Liferay, a livello pratico permette la sola visualizzazione di un file, che sia html o simile, contenuto in uno spazio.
Ovvero, non è un poò riduttiva a paragone di Alfresco?

E' quasi sviluppata meglio la journal content che per lo meno permette la visualizzazione di più notizie per volta.

...chiaramente questo è un mio parere da utente inesperto...
thumbnail
Ivano Carrara, modificado hace 16 años.

RE: Utilizzo di Alfresco in Liferay

Expert Mensajes: 345 Fecha de incorporación: 3/07/05 Mensajes recientes
Ciao Marco,

in effetti il tuo esame e' corretto... Il portlet Alfresco Content consente solo ed esattamente cio' che hai visto: tramite un accesso all'interfaccia Web Services del server Alfresco, consente di sfogliare la struttura delle cartelle, individuare un documento, e pubblicarlo nella vista della portlet. Questo e' lo stato dello sviluppo.

Le stesse persone di Liferay si augurano che qualche contributore estenda ulteriormente queste funzioni....

Benvenuto nel mondo Open Source di Liferay Portal!

Ivano C.
Marco Succi, modificado hace 16 años.

RE: Utilizzo di Alfresco in Liferay

New Member Mensajes: 3 Fecha de incorporación: 5/04/07 Mensajes recientes
Ciao Ivano,
innanzitutto grazie per la risposta!
Effettivamente mi aspettavo che i miei dubbi potessero eseere fondati...

Volevo chiederti una cosa...
Hai mai visto questo sito?
L'ho trovato nel forum di Liferay.
Potrebbe tornare utile, anche se io non sono ancora riuscito a farlo girare.


http://www.eyestreet.com/source/es_source_download.jsp

Ciao!
Marco
thumbnail
Ivano Carrara, modificado hace 16 años.

RE: Utilizzo di Alfresco in Liferay

Expert Mensajes: 345 Fecha de incorporación: 3/07/05 Mensajes recientes
Si tratta di una societa' di servizi e consulenza in ECM, con particolare riferimento al prodotto Alfresco.

La pagina a cui fai riferimento e' quella dalla quale scaricare quanto da loro utilizzato per costruire il loro sito Web, usando appunto Alfresco Versione 2.

Ciao e buon lavoro,
Ivano C.