Foros

Inicio » Liferay Portal » Italiano

Vista combinada Visión Plana Vista de árbol
Discusiones [ Anterior | Siguiente ]
toggle
Matteo Belfiori
Modificare la portlet di login
12 de mayo de 2010 1:31
Respuesta

Matteo Belfiori

Ranking: New Member

Fecha de incorporación: 12 de mayo de 2010

Mensajes recientes

Salve ragazzi, sono uno studente universitario completamente neofita dell'ambiente Liferay. Avrei la necessità, come da titolo, di modificare la portlet di login: in parole povere mi servirebbe, una volta riconosciuto l'utente come valido (e quindi loggabile), di risalire a quale sistema operativo egli sta utilizzando e, quindi, inserire questa informazione nella sua session. Lo scriptino che fa questo ce l'ho già pronto ed ho già anche preparato l'ambiente EXT, solo che non so ora dove devo andare a mettere le mani. Grazie anticipatamente per l'aiuto.
Luca Preziati
RE: Modificare la portlet di login
24 de mayo de 2010 9:47
Respuesta

Luca Preziati

Ranking: Regular Member

Fecha de incorporación: 9 de febrero de 2009

Mensajes recientes

devi prendere l'ambiente portal. Devi cercare la JSP che contiene la view di login, mi pare login.jsp, ma vado a memoria, e poi ricreare la stesso albero delle cartelle che è presente in portal anche in ext e copiarci dentro il file ext. La cartella "radice" dovrebbe essere ext-view o qualcosa del genere. Successivamente, poi, modifichi il file presente nell'ext e la deploy. All'avvio del tuo tomcat dovresti trovare la nuova view caricata. Se non è così, hai sbagliato qualcosa in questa procedura.

Luca
Nicola De Venuto
25 de mayo de 2010 13:59
Respuesta

Nicola De Venuto

Ranking: Junior Member

Fecha de incorporación: 12 de diciembre de 2007

Mensajes recientes

Qualora le modifihe al core di liferay fossero circoscritte potresti valutare anche gli hook che hanno dei ganci specifici per la login.
In questo caso potresti chiudere il macchinoso ext-environment e viaggiare sul velluto dei plugin.