Fórumok

Avviare automaticamente una Action all'avvio di una portlet

thumbnail
Adriano de Gironimo, módosítva 15 év-val korábban

Avviare automaticamente una Action all'avvio di una portlet

New Member Bejegyzések: 14 Csatlakozás dátuma: 2008.08.12. Legújabb bejegyzések
Salve,

io ho una portlet che svolge varie azioni su un DB, come "visualizzazione dei dati", "inserimento dati", ecc..
Per gestire le azioni sto usando Struts.
Per adesso nella view.jsp principale (che viene chiamata in automatico all'avvio) ho messo dei pulsanti di comando per chiamare le Action relative alle azioni da svolgere.
Ora vorrei che all'avvio della portlet invece di avere i pulsanti mi richiamasse direttamente la Action di visualizzazione dati, ma riesco a trovare il modo.
Esiste un modo per farlo?

Se dovessi farlo brutalmente in javascript come redirect (bruttissima soluzione) avrei sicuramente un problema di sicurezza in quanto non dovrebbe essere possibile chiamare la action se non tramite post, a meno di non fare l'override della funzione che garantisce la sicurezza, e questo vorrei evitarlo.

Grazie mille.
thumbnail
Adriano de Gironimo, módosítva 15 év-val korábban

RE: Avviare automaticamente una Action all'avvio di una portlet

New Member Bejegyzések: 14 Csatlakozás dátuma: 2008.08.12. Legújabb bejegyzések
Comunque la soluzione era semplice, per chi fosse interessato la posto:
(purtroppo per chi è nuovo delle portlet e di liferay anche queste cose sono importanti, potrebbe aiutare a capire subito e non perdere tempo prezioso)

Il metodo render(...) viene processato all'avvio della portlet (modalità view), quindi le istruzioni della processAction(...) vanno inserite anche nel render, o più elegantemente in un metodo a parte, ed eventualmente è possibile passare in input un parametro padre di ActionRequest e RenderRequest, che è PortletRequest, per gestire in comune ad es. un req.setAttribute("nome", "valore");

Ciao a tutti!