Fórumok

Dati iniziali di liferay

thumbnail
Filippo Boatto, módosítva 15 év-val korábban

Dati iniziali di liferay

Regular Member Bejegyzések: 107 Csatlakozás dátuma: 2007.02.01. Legújabb bejegyzések
Ciao ho installato Liferay con db SQLServer.
Ho cancellato tutte le pagine dalla guest e ho creato altre community.
Ora vorrei reinserire le pagine e gli articoli che c'erano al momento dell'installazione nella community guest.

Qualcuno ha uno script per fare questo?
Oppure sapete dirmi da quali tabelle (nell'installazione di default) devo estrarre i dati per poterli reinserire nel DB di produzione?
thumbnail
Mauro Mariuzzo, módosítva 15 év-val korábban

RE: Dati iniziali di liferay

Regular Member Bejegyzések: 142 Csatlakozás dátuma: 2007.07.23. Legújabb bejegyzések
Devi scaricarti i sorgenti i Liferay; oppure lo zip che contiene gli script SQL.

Dentro lo zip dei sorgenti trovi la cartella sql, quindi la cartella create.

Qui trovi diversi file, uno per ogni tipo di database gestito.

Ogni file contiene:
* le sql per creare le tabelle
* le sql per creare gli indici
* le sql per inserire i dati base
* le sql per inserire i dati di esempio

devi prendere questa parte, salvarla in un nuovo file, ed eseguirla con l'apposito tool fornito con il database server che usi
thumbnail
Filippo Boatto, módosítva 15 év-val korábban

RE: Dati iniziali di liferay

Regular Member Bejegyzések: 107 Csatlakozás dátuma: 2007.02.01. Legújabb bejegyzések
Lo so che ci sono gli script, però il problema è che nella 5.1.2 non ci sono tutte le pagine del sito di esempio,
infatti nella tabella Layout inserisce solo le pagine
Liferay, Inc. Extranet,
Liferay, Inc. Intranet,
Home,
Plugins


Nella versione 4.2.1 per esempio, nei file di creazione del DB c'erano gli inserimenti nelle tabelle Layout* e Jornal*
vedi i files
portal-data-cms-layout.sql
portal-data-cms-content.sql

che nelle ultime versioni 5.0.1 e 5.1.2 sono vuoti!!
thumbnail
Mauro Mariuzzo, módosítva 15 év-val korábban

RE: Dati iniziali di liferay

Regular Member Bejegyzések: 142 Csatlakozás dátuma: 2007.07.23. Legújabb bejegyzések
Cavolo, hai ragione.

Sono così abituato a lavorare in EXT con il DB minimale che non mi sono accorto che non danno più il sito demo completo.

Una soluzione potrebbe essere installare una 4.4.2 e poi migrarla.

Oppure provare ad importare i file della 4.4.2 nella 5.1.2. Quest'ultima opzione dovrebbe funzionare perchè:
  • per i nuovi record il campo id parte da 10000; mentre negli sql sono tutti inferiori
  • le insert specificano l'elenco dei campi; quindi hai problemi solo se un campo è stato rinominato (i nuovi vengono inseriti a null)
thumbnail
Filippo Boatto, módosítva 15 év-val korábban

RE: Dati iniziali di liferay

Regular Member Bejegyzések: 107 Csatlakozás dátuma: 2007.02.01. Legújabb bejegyzések
Ho provato di tutto, partendo dalla 4.2.2 e upgradando mi da una sfilza di errori e gli articoli risultano espirati anche se le date
sono corrette e dovrebbero essere validi.

C'è qualcuno che nella 5.1.2 ha le pagine della demo?
Se si mi basterebbe un'export fatto da liferay (guest / Manage Pages / Import Export...), così da poterle importare nel mio.