Fórumok

Problema creazione template con Liferay IDE

Matt S., módosítva 11 év-val korábban

Problema creazione template con Liferay IDE

Junior Member Bejegyzések: 36 Csatlakozás dátuma: 2012.11.29. Legújabb bejegyzések
Buongiorno,
ho un problema con Liferay IDE che non riesco a risolvere. Praticamente il mio scopo è quello di creare un template tutto mio per Liferay, ho istallato sia l'SDK che i vari plugin necessari per il deploy. Inoltre ho creato le cartelle css js image template nella cartella _diffs ed ho modificato il file built.xml cambiando "_Styled" in "_unstyled".Tuttavia quando vado a modificare il file custom.css in _diffs/css noto che non viene apportata alcuna modifica ed inolte nella finestra Ant in basso a destra mi viene notificato questo "TemplateLiferay-theme <Default target deploy does not exsist in this project". Come posso risolvere?
Grazie.
thumbnail
Daniele Baggio, módosítva 11 év-val korábban

RE: Problema creazione template con Liferay IDE

Expert Bejegyzések: 336 Csatlakozás dátuma: 2008.12.05. Legújabb bejegyzések
Da ciò che scrivi non mi pare chiaro se tu abbia lanciato il comando "create" per creare il nuovo plugin del tema...
Matt S., módosítva 11 év-val korábban

RE: Problema creazione template con Liferay IDE

Junior Member Bejegyzések: 36 Csatlakozás dátuma: 2012.11.29. Legújabb bejegyzések
Chiedo scusa per la mia ignoranza ma è da poco che sto iniziando ad utilizzare Liferay, cos'è questo comando "create?"
thumbnail
Jader Francia, módosítva 11 év-val korábban

RE: Problema creazione template con Liferay IDE

Junior Member Bejegyzések: 65 Csatlakozás dátuma: 2010.01.31. Legújabb bejegyzések
Aspetta, vediamo di risolvere un problema alla volta! ;)
Primo problema: "non ti cambia nulla nella cartella _diffs/css".
Guarda che questo non e' un problema: la creazione di un tema in LR prevede che tu faccia solo delle "differenze" al tema principale. Queste differenze sono quelle che tu metti all'interno della cartella _diffs che, al momento della creazione del WAR, andranno a sovrascrivere i corrispondenti file del tema.

Mi spiego meglio! emoticon

Tu parti sempre a lavorare da un tema principale. Quando fai la build, la IDE ti copia i file del tema che hai dichiarato come "parent" nel file build.xml.
A questo punto, per fare le tue modifiche, dentro alla cartella _diffs tu devi mettere solamente i file che intendi sovrascrivere. In questo modo, quando rifarai la build, la IDE copierà di nuovo i file dal tema principale e poi sovrascrivera' quei file prendendo tutto quello che hai messo dentro _diffs.

Per questo motivo, quindi, i file che hai dentro _diffs non ti cambiano mai! ;)
Sei tu che devi cambiarli a mano.

Spero d'essere stato chiaro; nel caso io non lo sia, qui trovi un articolo che alcune mie colleghe hanno scritto sull'argomento!

Per il problema del deploy che non funziona, invece, non so esserti d'aiuto.. Sicuro di aver configurato correttamente l'SDK nella ide?
Che versione di Eclipse utilizzi? Versione di LR e del plugin?

Scusa le domande, ma e' per avere dei riferimenti!

A presto, ciao, J.
Matt S., módosítva 11 év-val korábban

RE: Problema creazione template con Liferay IDE

Junior Member Bejegyzések: 36 Csatlakozás dátuma: 2012.11.29. Legújabb bejegyzések
Innanzitutto grazie per la tua disponibilità emoticon dunque a quanto ho capito nella _diffs devo mettere tutti quei file che andranno a sovrascrivere i file da modificare quindi ho importato dentro la cartella custom.css per modificare qualche attributo della pagina come per esempio lo sfondo ( sempre che sia quello il file giusto). Ho scritto il seguente codice per vedere se vengono apportate le modifiche desiderate (sempre il custom.css dentro _diffs):

body{
background-color: #4F555B;
}

ma quando vado a compilare il tutto queste modifiche non ci sono! Dov'è che sbaglio? La mia versione di Eclipse è la Juno, ho Liferay 6.1 Community Edition e liferay plugin sdk 6.1.1
thumbnail
Mauro Mariuzzo, módosítva 11 év-val korábban

RE: Problema creazione template con Liferay IDE

Regular Member Bejegyzések: 142 Csatlakozás dátuma: 2007.07.23. Legújabb bejegyzések
Dunque:
  • in docroot hai le cartella css, images, js, e template che sono il tema finale
  • in _diffs metti i tuoi file


Per quanto riguarda i css il consiglio è di modificare solo il file "custom.css" (docroot/_diffs/css/custom.css). Dopo aver compilato il tema troverai le tue modifiche in "docroot/css/custom.css".

Devi aver cura di replicare in "docroot/_diffs" la struttura che i file avranno una volta fusi in "docroot"
Matt S., módosítva 11 év-val korábban

RE: Problema creazione template con Liferay IDE

Junior Member Bejegyzések: 36 Csatlakozás dátuma: 2012.11.29. Legújabb bejegyzések
Scusa la mia ignoranza ma nella cartella _diffs devo importare tutta la cartella css con i vari file css o solamente il file custom.css?
Matt S., módosítva 11 év-val korábban

RE: Problema creazione template con Liferay IDE

Junior Member Bejegyzések: 36 Csatlakozás dátuma: 2012.11.29. Legújabb bejegyzések
Sono riuscito alla fine a modificare il file custom.css nella cartella docroot/css e a fare il redeploy tuttavia le modifiche apportate non vengono visualizzate nella homepage del sito . Qualche soluzione?
thumbnail
Mauro Mariuzzo, módosítva 11 év-val korábban

RE: Problema creazione template con Liferay IDE

Regular Member Bejegyzések: 142 Csatlakozás dátuma: 2007.07.23. Legújabb bejegyzések
Matt S.:
Scusa la mia ignoranza ma nella cartella _diffs devo importare tutta la cartella css con i vari file css o solamente il file custom.css?


Devi agire solo sul file css/custom.css
thumbnail
Domenico Costa, módosítva 11 év-val korábban

RE: Problema creazione template con Liferay IDE

Regular Member Bejegyzések: 153 Csatlakozás dátuma: 2012.05.22. Legújabb bejegyzések
Il mio consiglio e di partire da un parent theme "_Styled" o addirittura "classic".

Nella cartella _diff inserisci le modifiche che vuoi apportare e man mano vedi le tue implementazioni funzionanti.

Quando hai costruito tutto il tema allora crei un nuovo tema con parent "_unstyled" ed copi tutto quello che hai sviluppato dentro _diff nella cartella di radice del nuovo tema.

Fai le opportune modifiche e testi il tutto.

Dovrebbe andare.

Partendo da un tema già fatto è più facile capire cosa va e cosa non va.