Fórumok

Liferay Theme condivisione con SVN

thumbnail
Cosimo Giovanni de Musso, módosítva 11 év-val korábban

Liferay Theme condivisione con SVN

New Member Bejegyzések: 7 Csatlakozás dátuma: 2012.12.11. Legújabb bejegyzések
Ciao,
ho un piccolo problema che però ostacola gli sviluppi con i miei colleghi.
Ho realizzato il tema grafico per un portale interamente sviluppato su Liferay...
Adesso ho la necessità di condividere il sorgente con i miei colleghi attraverso un repository SVN.
Ho adottato l'opzione della condivisione dell'intera cartella del plugin sdk, e il mio collega ha con successo effettuato il checkout e "riconoscimento" dei progetti ivi contenuti anche sul suo eclipse...
adesso, se lui prova a deployare il suo war del theme, a deploy terminato, accade che carica il theme di default (quello grigio per intenderci).
Deployo il mio, ed invece tutto funziona correttamente.
Avete avuto qualche esperienza simile?
Grazie
Cosimo

CONFIGURAZIONE:
Liferay 6.1 (Tomcat)
SDK 6.1
thumbnail
Riccardo Ferrari, módosítva 11 év-val korábban

RE: Liferay Theme condivisione con SVN

Regular Member Bejegyzések: 139 Csatlakozás dátuma: 2010.11.13. Legújabb bejegyzések
Ciao,

non mi è chiaro il problema. Il task Ant -> deploy, si completa correttamente? È stato configurato il path dove Ant trova la cartella deploy del Liferay di destinazione? I log del server riportano che il tema è stato installato con successo? Il tema è visibile nella sezione di Look and Feel delle pagine? È stato associato alle pagine?

Saluti,
R
thumbnail
Cosimo Giovanni de Musso, módosítva 11 év-val korábban

RE: Liferay Theme condivisione con SVN

New Member Bejegyzések: 7 Csatlakozás dátuma: 2012.12.11. Legújabb bejegyzések
Ciao Riccardo,
grazie per la tua risposta.
Cerco con il seguente esempio di indicarti quanto accade.
Ho sviluppato sul PC A un tema nuovo a partire dal Classic. Ho condiviso l'intera cartella del plugin sdk Liferay su SVN e configurato la macchina B con l'SDK condivisa su SVN... checkout dei progetti e quindi import del tema.
Ad un primo build, tutto è ok.
Esporto il WAR dalla macchina A, lo deployo sull'ambiente target remoto (Liferay 6.1 bundle Tomcat) ed il nuovo tema lo vedo sia nel look&feel e le pagine che lo utilizzano vengono visualizzate correttamente.
Ripeto l'operazione sulla macchina B, quindi esporto il WAR dalla macchina B, lo deployo sullo stesso ambiente target remoto, e il deploy (da log) si conclude correttamente. QUando navigo il portale dove ho deployato il thema della macchina B, noto che il tema visualizzato è il Classic.
Spero di essere stato più chiaro.
Grazie per il tuo supporto
Cosimo
thumbnail
Riccardo Ferrari, módosítva 11 év-val korábban

RE: Liferay Theme condivisione con SVN

Regular Member Bejegyzések: 139 Csatlakozás dátuma: 2010.11.13. Legújabb bejegyzések
Ciao,

Vediamo se ho capito. Hai un PC_A e un PC_B dove sviluppi il tema condividendo il plugin SDK via SVN. Hai una macchina SRV dove il tema viene installato (deploy). Navigando il portale su SRV da PC_A vedo il tuo tema, se la stessa cosa la fai da PC_B non succede? Usando un browser standard tipo firefox o chrome e andando all'indirizzo 192.168...?

Liferay non tiene dei settaggi per client quindi se sul server SRV imposti un tema lo dovresti vedere da tutti, al massimo dovresti vedere la versione di PC_A. Caso peggiore in cui non avviene il deploy correttamente da PC_B e per qualche strano motivo cancelli il tema installato da PC_A dovresti avere nei log dei messaggi che dicono che manca il tema.

Quando crei il WAR di un tema, questo viene messo nella cartella 'dist' del plugin SDK, prova a confrontare il contenuto dei due WAR (sono dei normali file ZIP) e verificare che effettivamente ci siano le tue modifiche nel secondo

Saluti,
Riccardo
thumbnail
Cosimo Giovanni de Musso, módosítva 11 év-val korábban

RE: Liferay Theme condivisione con SVN

New Member Bejegyzések: 7 Csatlakozás dátuma: 2012.12.11. Legújabb bejegyzések
No Riccardo,
non ottengo un diverso risultato in fase di visualizzazione del tema sul portale da due pc diversi.
Ottengo che lo stesso codice del tema (condiviso attraverso SVN) buildato dalla macchina PC_A e deployato sul server SRV mi produce il risultato desiderato: mio tema custom visibile correttamente.
Diversamente, se buildo dalla macchina PC_B il war del tema e lo deployo sul server SRV, dopo aver visto dai log che il deploy è andato a buon fine, ottengo che navigando il portale vedo al posto del mio tema il Classic.
Ho anche effettuato un compare tra i due war scompattati (quello del PC_A e quello del PC_B e non ho alcuna differenza).
Il problema è strano, ecco perchè ho scritto sul forum...
Spero possa/possiate darmi qualche dritta o suggerirmi qualche check utile alla individuazione del problema.
Grazie anticipatamente
Cosimo