Fórumok

Liferay 6.2: layout custom incompatibili con i temi?

Daniela Debelli, módosítva 10 év-val korábban

Liferay 6.2: layout custom incompatibili con i temi?

New Member Bejegyzések: 5 Csatlakozás dátuma: 2013.11.13. Legújabb bejegyzések
Ciao a tutti, sono nuova del forum. Ho da pochi giorni cominciato a lavorare sulla personalizzazione del frontend di un sito fatto con l'ultima versione di Liferay. Ho creato un tema, ho creato dei layout e dopo un po' di prove mi trovo qui a chiedere se qualcuno sa darmi una risposta, vi scrivo cosa mi perplime:
Ho creato un layout personalizzato per la homepage del sito seguendo le procedure indicate nel wiki di Liferay, non è una cosa complessa e infatti il risultato a livello di codice è stato esattamente quello descritto.
Ho caricato il layout sul portale e l'ho associato alla mia home e qui ho trovato la prima sorpresa: le colonne venivano renderizzate come righe, ho ipotizzato un problema con i fogli di stile e così è, allora ho approfondito la cosa ed ho scoperto quanto segue:
1) I layout predefiniti vengono renderizzati usando le classi css di bootstrap (i vari span6, span12, ecc);
2) I layout creati con il Plugin SDK 6.2 (quello che uso) invece usano le classi aui (aui-w25, aui-w50, ecc) per definire la struttura.

Il problema è che nel portale non esistono gli stili che renderizzano il layout utilizzando le classi 'aui-'.

Qualcuno sa dove ho sbagliato?
Aggiungo che il mio layout non funziona nè con il mio tema nè con i temi predefiniti di Liferay 6.2.
grazie a chiunque potrà darmi una dritta.

AGGIORNO la mia domanda
Ho verificato che la versione 6.1 utilizza le classi 'aui-' per definire il grid del layout, la documentazione ufficiale della 6.2 descrive il funzionamento attuale del plugin sdk 6.2, di fatto Liferay 6.2 usa bootstrap per i layout, non è che forse il plugin sdk 6.2 non è aggiornato e genera i layout adatti alla versione 6.1 ma non alla 6.2? O forse ho sbagliato qualcosa nella configurazione di Liferay?
grazie ancora.
thumbnail
Daniele Baggio, módosítva 10 év-val korábban

RE: Liferay 6.2: layout custom incompatibili con i temi?

Expert Bejegyzések: 336 Csatlakozás dátuma: 2008.12.05. Legújabb bejegyzések
Ecco dove prendere esempi aggiornati sui template per la 6.2:

https://github.com/liferay/liferay-plugins/tree/6.2.x/layouttpl

@baxtheman
Daniela Debelli, módosítva 10 év-val korábban

RE: Liferay 6.2: layout custom incompatibili con i temi?

New Member Bejegyzések: 5 Csatlakozás dátuma: 2013.11.13. Legújabb bejegyzések
Ho già risolto grazie, ho fatto a mano usando le classi di bootstrap, funziona tutto bene.
Grazie cmq.
Daniela