Fórumok

Come visualizzare un portale

Roberto Capasso, módosítva 9 év-val korábban

Come visualizzare un portale

New Member Bejegyzések: 3 Csatlakozás dátuma: 2014.06.26. Legújabb bejegyzések
Salve a tutti, sono nuovo della comunità, da poco ho deciso di iniziare a studiare le portlet e liferay per un futuro utilizzo nell'ambito lavorativo, ma mi sono trovato davanti a delle difficoltà.
Ho installato e configurato liferay e eclipse con il suo plugin. Inseguito ho creato la prima portlet "hallo world" con la procedura guidata di eclipse, ma quando faccio partire il sito da eclipde vedo il portale di liferay, lo stesso che vedo dal mio browser collegandomi alla pagina localhost:8080.
Dunque le mie domande sono: quale URL devo scrivere sul browser per vedere il mio portale? Quale URL devo scrivere per visualizzare i frammenti di codice prodotti dalle varie portlet, se è possibile farlo?
Probabilmente vi sembreranno delle domande stupide ma mi sono bloccato
Un saluto e grazie in anticipo
thumbnail
Daniele Baggio, módosítva 9 év-val korábban

R: Come visualizzare un portale

Expert Bejegyzések: 336 Csatlakozás dátuma: 2008.12.05. Legújabb bejegyzések
Fai delle domande troppo vaghe e credo che tu non abbia chiaro il contesto generale.
Mi spiace, credo che tu abbia bisogno di una introduzione al concetto di portale in genere.





Sent from my Android device with Liferay.com Forums
Roberto Capasso, módosítva 9 év-val korábban

RE: R: Come visualizzare un portale

New Member Bejegyzések: 3 Csatlakozás dátuma: 2014.06.26. Legújabb bejegyzések
La struttura di come funzionano le portlet l'ho studiata e capita, non mi è chiaro a quale URL collegarmi dal mio browser per visualizzare il portale che ho costruito tramite eclipse. Non credo che la mia domanda sia molto vaga, anzi sembra specifica...
C'è qualcuno che mi sa aiutare oppure mi sa indicare dove andare a vedere ciò che mi serve?
Grazie
Roberto Capasso, módosítva 9 év-val korábban

RE: R: Come visualizzare un portale

New Member Bejegyzések: 3 Csatlakozás dátuma: 2014.06.26. Legújabb bejegyzések
Se il sistema che sto creando si chiama test-portlet io provo a collegarmi a localhost:8080/test-portlet ma mi da l'errore 404:

HTTP Status 404 - /test-portlet/
type Status report
message /test-portlet/
description The requested resource is not available.
Apache Tomcat/7.0.42
thumbnail
chandan B, módosítva 9 év-val korábban

RE: Come visualizzare un portale

Junior Member Bejegyzések: 64 Csatlakozás dátuma: 2014.08.06. Legújabb bejegyzések
Digitare quanto segue nel broser web :
http : // localhost : 8080 / example - portlet

Questo dimostra la portlet che avete creato .