Fórumok

Un DB per ogni Sito Liferay è possibile??

Marco Manca, módosítva 9 év-val korábban

Un DB per ogni Sito Liferay è possibile??

New Member Bejegyzések: 3 Csatlakozás dátuma: 2014.07.04. Legújabb bejegyzések
Ciao, mi chiamo Marco, sono nuovo in questo forum, ho una domanda per voi, posso creare più siti Liferay con un DB dedicato per ciascuno?
Non istanze , ma siti veri e propri nel portale.
Grazie in anticipo
thumbnail
Daniele Baggio, módosítva 9 év-val korábban

RE: Un DB per ogni Sito Liferay è possibile??

Expert Bejegyzések: 336 Csatlakozás dátuma: 2008.12.05. Legújabb bejegyzések
La modalità per cui liferay puo' distribuire i dati su diversi database è lo sharding.
Questo permette di dedicare un database separato per ogni company del portale. Non sito, ma company.

bye
@baxtheman
Marco Manca, módosítva 9 év-val korábban

RE: Un DB per ogni Sito Liferay è possibile??

New Member Bejegyzések: 3 Csatlakozás dátuma: 2014.07.04. Legújabb bejegyzések
Ok nella modalità da me premessa vedendo anche altri post non è possibile, se però provassi ad inserire più DataSource nell' ext-spring con riferimenti su context.xml a diversi DB, mappassi per bene tutte le entity e cercassi di sviluppare una funzione che in base all'url del sito cambia il DataSource?? Le portlet al suo interno a questo punto leggerebbero e scriverebbero su quel DB??
A me interesserebbe leggere/scrivere su un db diverso in ogni sito dalle portlet al suo interno, gli user e tutti i settings default staranno nel db nativo di liferay.
Potrebbe essere possibile??
thumbnail
Daniele Baggio, módosítva 9 év-val korábban

RE: Un DB per ogni Sito Liferay è possibile??

Expert Bejegyzések: 336 Csatlakozás dátuma: 2008.12.05. Legújabb bejegyzések
Non credo funzionerà.

Se ti interessa comunque puoi sviluppare il tuo strato di servizi in un portlet (services.xml) e farlo puntare su un datasource diverso.

@baxtheman