Fórumok

Visualizzazione campi ripetibili in velocity con WebContent o JournalArticl

thumbnail
Luca Preziati, módosítva 13 év-val korábban

Visualizzazione campi ripetibili in velocity con WebContent o JournalArticl

Regular Member Bejegyzések: 120 Csatlakozás dátuma: 2009.02.09. Legújabb bejegyzések
Ciao a tutti,
ho questo quesito.

Ho creato questa struttura di esempio

<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>

<root>
<dynamic-element name="moduli" type="document_library" repeatable="true"/>
<dynamic-element name="Contenuto" type="text_area" repeatable="false"/>
<dynamic-element name="schedeProdotto" type="document_library" repeatable="true"/>
</root>

In cui ho evindenziato il testo in rosso. Questi sono dei campi ripetibili.

Quando costruisco il mio template velocity devo andare a estrarre gli elementi.

E ho pensato a questo template:

Contenuto: $Contenuto.getData()

#foreach($item in $schedeProdotto)
<a href="" title="" class="question">Primo $schedeProdotto.toString() $schedeProdotto.getData()</a><br>
#end


#foreach($scheda in $schedeProdotto.getChildren())
<a href="" title="" class="question">Secondo $scheda.getData()</a><br>
#end

Il secondo for non estrae nulla mentre il primo estrae il primo campo della scheda prodotto inserita.

L'xml del content del journalArticle è

<root>
<dynamic-element instance-id="6MOLZplK" name="moduli" type="document_library">
<dynamic-content><![CDATA[/c/document_library/get_file?uuid=63fec3b0-7264-42e0-8ef1-d41c05bccc67&groupId=10143]]></dynamic-content>
</dynamic-element>
<dynamic-element instance-id="cJxS40Gs" name="Contenuto" type="text_area">
<dynamic-content><![CDATA[<p>&nbsp;test</p>]]></dynamic-content>
</dynamic-element>
<dynamic-element instance-id="tNkZ74bS" name="schedeProdotto" type="document_library">
<dynamic-content><![CDATA[/c/document_library/get_file?uuid=f4da8db9-5cce-48d8-b4b1-fec6b2d2134a&groupId=10143]]></dynamic-content>
</dynamic-element>
<dynamic-element instance-id="keduEnME" name="schedeProdotto" type="document_library">
<dynamic-content><![CDATA[/c/document_library/get_file?uuid=f4da8db9-5cce-48d8-b4b1-fec6b2d2134a&groupId=10143]]></dynamic-content>
</dynamic-element>
<dynamic-element instance-id="qOw1Sl6x" name="schedeProdotto" type="document_library">
<dynamic-content><![CDATA[/c/document_library/get_file?uuid=63fec3b0-7264-42e0-8ef1-d41c05bccc67&groupId=10143]]></dynamic-content>
</dynamic-element>
</root>

In cui si possono vedere 3 schede prodotto con differenti istanze. Come posso estrarle con velocity?


Grazie
thumbnail
Luca Preziati, módosítva 13 év-val korábban

RE: Visualizzazione campi ripetibili in velocity con WebContent o JournalAr

Regular Member Bejegyzések: 120 Csatlakozás dátuma: 2009.02.09. Legújabb bejegyzések
Risolto:

Il template deve essere realizzato così

Contenuto: $Contenuto.getData()

#foreach($scheda in $schedeProdotto.getSiblings())
<a href="" title="" class="question">Secondo $scheda.getData()</a><br>
#end


la funzione getSiblings() estrae le liste di elementi con lo stesso nome.
thumbnail
Stefano Amico, módosítva 13 év-val korábban

RE: Visualizzazione campi ripetibili in velocity con WebContent o JournalAr

Junior Member Bejegyzések: 39 Csatlakozás dátuma: 2008.05.09. Legújabb bejegyzések
Ciao Luca, ti risulta possibile poter utilizzare le variabili velocity all'interno di un Web Content senza usare un template?

Grazie,
Stefano
thumbnail
Nicola De Venuto, módosítva 13 év-val korábban

RE: Visualizzazione campi ripetibili in velocity con WebContent o JournalAr

Junior Member Bejegyzések: 75 Csatlakozás dátuma: 2007.12.12. Legújabb bejegyzések
Non credo sia possibile
thumbnail
Luca Preziati, módosítva 13 év-val korábban

RE: Visualizzazione campi ripetibili in velocity con WebContent o JournalAr

Regular Member Bejegyzések: 120 Csatlakozás dátuma: 2009.02.09. Legújabb bejegyzések
Credo proprio abbia ragione Nicola.
C'è un problema di quando è creata la variabile velocity. Questa è creata e interpretata alla creazione del layout del content e quindi è usabile solo in quel momento.
Mi è oscuro qual è il tuo obiettivo. Sei sicuro di aver scelto l'approcio corretto per realizzare quello che vuoi fare e che velocity in questo contesto sia la risposta giusta?
thumbnail
Stefano Amico, módosítva 13 év-val korábban

RE: Visualizzazione campi ripetibili in velocity con WebContent o JournalAr

Junior Member Bejegyzések: 39 Csatlakozás dátuma: 2008.05.09. Legújabb bejegyzések
Ciao a tutti, scusate il ritardo nella risposta ma non ho ancora capito come si possa settare la notifica delle risposte ai propri post (voi lo sapete :-) ?)

Capisco la vostra sorpresa davanti alla mia richiesta, il tutto era legato ad un thread privato che avevo avuto con un utente cinese della community. Ho poi capito a fatica che lui riusciva a utilizzare le variabili velocity nell'editor solo perchè aveva fatto un workaround (abbastanza pesante) nel codice sorgente del FCKEditor.

Grazie,
Stefano
thumbnail
francesco scamarcio, módosítva 13 év-val korábban

RE: Visualizzazione campi ripetibili in velocity con WebContent o JournalAr

Regular Member Bejegyzések: 104 Csatlakozás dátuma: 2009.08.17. Legújabb bejegyzések
Si che si possono usare variabili di velocity nel web content, qui vi lascio un link spero che vi puo essere utile


http://www.liferay.com/web/guest/community/wiki/-/wiki/Main/Velocity+Variables+Available+in+Web+Content