Fórumok

Upload File Liferay 4.4.2 + Struts

Eleonora Leandri, módosítva 16 év-val korábban

Upload File Liferay 4.4.2 + Struts

New Member Bejegyzések: 2 Csatlakozás dátuma: 2008.03.17. Legújabb bejegyzések
Salve a tutti,
io ho una portlet che deve permettere all'utente di effettuare l'upload di un file.
Sto utilizzando Lifaray 4.4.2 su server Tomcat.
Il mio problema è che quando nella pagina jsp specifico nel mio form enctype="multipart/form-data", al momento in cui faccio la submit del form nella mia action tutti i campi del form arrivano nulli, compreso quello del file.

Vi posto alcuni frammenti di codice:

  • pagina jsp:


<html:form action="/sendcvportlet/sendcv" enctype="multipart/form-data" method="post">
<html:file property="file" accept="text/*" />
<html:submit value="Conferma"></html:submit>
</html:form>

  • classe del form:


public class SendCVForm extends ActionForm {

private FormFile file;
private String filename;

public FormFile getFile() {
return file;
}

public void setFile(FormFile file) {
this.file = file;
}

public String getFilename() {
return filename;
}

public void setFilename(String filename) {
this.filename = filename;
}

}

  • action


public class SendCVAction extends PortletAction {

public ActionForward execute(ActionMapping mapping, ActionForm form,
HttpServletRequest req, HttpServletResponse res) throws Exception {

SendCVForm sForm = (SendCVForm) form;
System.out.println("sForm.getFile() = " + sForm.getFile());
System.out.println("sForm.getAcceptStatuto() = " + sForm.getAcceptStatuto());
System.out.println("sForm.getAcceptCodiceDeontologico() = " + sForm.getAcceptCodiceDeontologico());

return mapping.findForward("portlet.sendcvportlet.result");
}

}

Lo struts-config so ke è corretto perchè la action è invocata comunque correttamente.

C'è qualcuno che abbia idea del perchè i campi del form non sono valorizzati?
Ho notato che se non specifico enctype="multipart/form-data" nel form, se ci sono altri campi stringa vengono passati vaorizzati correttamente; ma ovviamente se ci metto un html:file, senza quella specifica, al submit del form mi va in errore la servlet...
Nella versione 4.3.4 di Liferay tutto il meccanismo funzionava correttamente....

Help Please!


Grazie a tutti

Bye

Eleonora
Manuel Salvatori, módosítva 16 év-val korábban

RE: Upload File Liferay 4.4.2 + Struts

Junior Member Bejegyzések: 57 Csatlakozás dátuma: 2008.01.29. Legújabb bejegyzések
Ciao Eleonora, probabilmente mi sbaglio ma quel codice dovrebbe dare errore se eseguito in questo modo, tu hai infatti:

<html:form action="/sendcvportlet/sendcv" enctype="multipart/form-data" method="post">
<html:file property="file" accept="text/*" />
<html:submit value="Conferma"></html:submit>
</html:form>

Ma non fari mai riferimento al form da utilizzare, prova a mettere la riga di seguito riportata, la proprietà name="" specifica il nome del form da utilizzare per settare i parametri nella request.

<html:file name="ilMioForm" property="file" accept="text/*"/>

Il "ilMioForm" dovra ovviamente corrispondere nello struts config alla dichiarazione:

<form-bean name="ilMioForm" type=".....SendCVForm" />

Fammi sapere se cosi va, io lo uso per una Web TV che ho realizzato.

Ciao


PS: non ho avuto il tempo di lavorare ad una interfaccia graficamente appetibile per il messaggio di attesa, se hai qualche soluzione postala che ne parliamo
Concetta Carone, módosítva 16 év-val korábban

RE: Upload File Liferay 4.4.2 + Struts

New Member Bejegyzések: 12 Csatlakozás dátuma: 2007.11.27. Legújabb bejegyzések
Salve a tutti,
io ho una portlet che deve permettere all'utente di effettuare l'upload di un file.
Nella versione 4.3.4 di Liferay tutto il meccanismo funzionava correttamente...


Salve,
anch'io ho necessità urgente di includere nella mia portlet application una portlet che esegua l'upload dei file e utilizzo proprio Liferay bundle Tomcat 4.3.4.
Manuela, avresti qualche suggerimento da darmi a proposito?
Ti spiego il mio problema:
dopo svariate ricerche ho deciso di usare le librerie Apache Commons FileUpload.
Dopo aver creato il file jsp con la form, richiamo l'action in questo modo:


public void processAction(ActionRequest req, ActionResponse res)
throws IOException, PortletException
{
PortletSession session = req.getPortletSession(true);
DiskFileItemFactory diskFileItemFactory = new DiskFileItemFactory();
PortletFileUpload portletFileUpload = new PortletFileUpload(diskFileItemFactory);
try {

while (portletFileUpload.parseRequest(req).iterator().hasNext()) {
FileItem fileItem = (FileItem) portletFileUpload.parseRequest(req).iterator().next();
byte[] data = fileItem.get();
session.setAttribute("photo",data,PortletSession.APPLICATION_SCOPE);

}
}
catch (FileUploadException e) {
error = e.getMessage();
System.out.println("[ERRORE]: " + error);
}
}




Purtroppo l'hot deploy della portlet non va a buon fine:




14:33:42,203 INFO [PluginPackageHotDeployListener:74] Reading plugin package for Sibecs-Liferay
14:33:42,203 ERROR [HotDeployUtil:60] com.liferay.portal.kernel.deploy.hot.HotDeployException: Error registering plugins for Sibecs-Liferay
com.liferay.portal.kernel.deploy.hot.HotDeployException: Error registering plugins for Sibecs-Liferay
at com.liferay.portal.deploy.hot.PluginPackageHotDeployListener.invokeDeploy(PluginPackageHotDeployListener.java:194)
at com.liferay.portal.kernel.deploy.hot.HotDeployUtil._fireDeployEvent(HotDeployUtil.java:85)
at com.liferay.portal.kernel.deploy.hot.HotDeployUtil.fireDeployEvent(HotDeployUtil.java:42)
at com.liferay.portal.kernel.servlet.PortletContextListener.portalInit(PortletContextListener.java:45)
at com.liferay.portal.kernel.util.PortalInitableUtil.init(PortalInitableUtil.java:39)
at com.liferay.portal.kernel.servlet.PortletContextListener.contextInitialized(PortletContextListener.java:52)
at org.apache.catalina.core.StandardContext.listenerStart(StandardContext.java:3764)
at org.apache.catalina.core.StandardContext.start(StandardContext.java:4216)
at org.apache.catalina.core.ContainerBase.addChildInternal(ContainerBase.java:760)
at org.apache.catalina.core.ContainerBase.addChild(ContainerBase.java:740)
at org.apache.catalina.core.StandardHost.addChild(StandardHost.java:544)

at org.apache.catalina.startup.HostConfig.deployDirectory(HostConfig.java:920)
at org.apache.catalina.startup.HostConfig.deployDirectories(HostConfig.java:883)
at org.apache.catalina.startup.HostConfig.deployApps(HostConfig.java:492)
at org.apache.catalina.startup.HostConfig.check(HostConfig.java:1206)
at org.apache.catalina.startup.HostConfig.lifecycleEvent(HostConfig.java:293)
at org.apache.catalina.util.LifecycleSupport.fireLifecycleEvent(LifecycleSupport.java:120)
at org.apache.catalina.core.ContainerBase.backgroundProcess(ContainerBase.java:1306)
at org.apache.catalina.core.ContainerBase$ContainerBackgroundProcessor.processChildren(ContainerBase.java:1570)
at org.apache.catalina.core.ContainerBase$ContainerBackgroundProcessor.processChildren(ContainerBase.java:1579)
at org.apache.catalina.core.ContainerBase$ContainerBackgroundProcessor.run(ContainerBase.java:1559)
at java.lang.Thread.run(Thread.java:595)
Caused by: java.lang.RuntimeException: The moduleId is not correct
at com.liferay.portal.plugin.ModuleId.<init>(ModuleId.java:134)
at com.liferay.portal.plugin.ModuleId.getInstance(ModuleId.java:44)
at com.liferay.portal.plugin.PluginPackageImpl.<init>(PluginPackageImpl.java:68)
at com.liferay.portal.plugin.PluginPackageUtil.readPluginPackageXml(PluginPackageUtil.java:498)
at com.liferay.portal.plugin.PluginPackageUtil.readPluginPackageXml(PluginPackageUtil.java:488)
at com.liferay.portal.deploy.hot.PluginPackageHotDeployListener.readPluginPackage(PluginPackageHotDeployListener.java:155)
at com.liferay.portal.deploy.hot.PluginPackageHotDeployListener.invokeDeploy(PluginPackageHotDeployListener.java:177)
... 21 more
14:33:42,203 INFO [PortletHotDeployListener:129] Registering portlets for Sibecs-Liferay
6-apr-2008 14.33.42 org.apache.catalina.core.StandardContext start
GRAVE: Error listenerStart
6-apr-2008 14.33.42 org.apache.catalina.core.StandardContext start
GRAVE: Context [/Sibecs-Liferay] startup failed due to previous errors
14:33:42,234 INFO [PluginPackageHotDeployListener:74] Reading plugin package for Sibecs-Liferay
14:33:42,234 ERROR [HotDeployUtil:60] com.liferay.portal.kernel.deploy.hot.HotDeployException: Error unregistering plugins for Sibecs-Liferay
com.liferay.portal.kernel.deploy.hot.HotDeployException: Error unregistering plugins for Sibecs-Liferay
at com.liferay.portal.deploy.hot.PluginPackageHotDeployListener.invokeUndeploy(PluginPackageHotDeployListener.java:228)
at com.liferay.portal.kernel.deploy.hot.HotDeployUtil._fireUndeployEvent(HotDeployUtil.java:100)
at com.liferay.portal.kernel.deploy.hot.HotDeployUtil.fireUndeployEvent(HotDeployUtil.java:46)
at com.liferay.portal.kernel.servlet.PortletContextListener.contextDestroyed(PortletContextListener.java:56)
at org.apache.catalina.core.StandardContext.listenerStop(StandardContext.java:3805)
at org.apache.catalina.core.StandardContext.stop(StandardContext.java:4357)
at org.apache.catalina.core.StandardContext.start(StandardContext.java:4246)
at org.apache.catalina.core.ContainerBase.addChildInternal(ContainerBase.java:760)
at org.apache.catalina.core.ContainerBase.addChild(ContainerBase.java:740)
at org.apache.catalina.core.StandardHost.addChild(StandardHost.java:544)

at org.apache.catalina.startup.HostConfig.deployDirectory(HostConfig.java:920)
at org.apache.catalina.startup.HostConfig.deployDirectories(HostConfig.java:883)
at org.apache.catalina.startup.HostConfig.deployApps(HostConfig.java:492
)
at org.apache.catalina.startup.HostConfig.check(HostConfig.java:1206)
at org.apache.catalina.startup.HostConfig.lifecycleEvent(HostConfig.java:293)
at org.apache.catalina.util.LifecycleSupport.fireLifecycleEvent(LifecycleSupport.java:120)
at org.apache.catalina.core.ContainerBase.backgroundProcess(ContainerBase.java:1306)
at org.apache.catalina.core.ContainerBase$ContainerBackgroundProcessor.processChildren(ContainerBase.java:1570)
at org.apache.catalina.core.ContainerBase$ContainerBackgroundProcessor.processChildren(ContainerBase.java:1579)
at org.apache.catalina.core.ContainerBase$ContainerBackgroundProcessor.run(ContainerBase.java:1559)
at java.lang.Thread.run(Thread.java:595)
Caused by: java.lang.RuntimeException: The moduleId is not correct
at com.liferay.portal.plugin.ModuleId.<init>(ModuleId.java:134)
at com.liferay.portal.plugin.ModuleId.getInstance(ModuleId.java:44)
at com.liferay.portal.plugin.PluginPackageImpl.<init>(PluginPackageImpl.java:68)
at com.liferay.portal.plugin.PluginPackageUtil.readPluginPackageXml(PluginPackageUtil.java:498)
at com.liferay.portal.plugin.PluginPackageUtil.readPluginPackageXml(PluginPackageUtil.java:488)
at com.liferay.portal.deploy.hot.PluginPackageHotDeployListener.readPluginPackage(PluginPackageHotDeployListener.java:155)
at com.liferay.portal.deploy.hot.PluginPackageHotDeployListener.invokeUndeploy(PluginPackage HotDeployListener.java:212)
... 20 more
14:35:01,859 ERROR [PluginPackageUtil:619] Unable to load repository http://plugins.liferay.com/official com.liferay.portal.plugin.PluginPackageException: Unable to communicate with repository http://plugins.liferay.com/official
14:35:06,859 ERROR [PluginPackageUtil:619] Unable to load repository http://plugins.liferay.com/community com.liferay.portal.plugin.PluginPackageException: Unable to communicate with repository http://plugins.liferay.com/community





Nei forum inglesi si suggerisce uno sguardo al file sample-struts-liferay-portlet-4.3.4.1.war che contiene esempio di portlet per l’upload dei file, ma anche qui non riesco a deployare il file poiché mi ripresenta lo stesso errore sul plugin-package, cosa che, a dire la verità, mi si presenta per ogni plugin io decida di installare!!!...

Manuela, dal momento che disponi di una soluzione di codice efficiente, sapresti indirizzarmi verso di questa? E' davvero da tanto che sto cercando di venirne a capo e saresti davvero molto gentile se volessi aiutarmi.
Sarei grata a chiunque avesse qualche suggerimento.
Saluti
C.C.
Manuel Salvatori, módosítva 16 év-val korábban

RE: Upload File Liferay 4.4.2 + Struts

Junior Member Bejegyzések: 57 Csatlakozás dátuma: 2008.01.29. Legújabb bejegyzések
Ciao, a quanto ho capito il tuo problema va al di la della funzionalità di upload, prima risolvi le problematiche riguardanti l'hot deploy, poi procedi con la realizzazione della portlet.

Se l'hot deploy non ti serve e non vuoi perdere tempo allora ti consiglio di integrare la portlet nell'ambiente di ext e fare il deploy manuale tu stesso.

Io per il momento ho realizzato solo portlet in ambiente di ext, e al momento non ho avuto mai problemi di passaggio di versione, ci sono diversi tutorial su come realizzare portlet in ambiente di ext integrato, tant'è che io non ho mai fatta una portlet deployabile con WAR emoticon.

Io per la mia soluzione utilizzo struts e le librerie standard di Java, ti allego un esempio della jsp, del form e della action:

Qui il pezzo di form che permette di selezionare il file

      
		
			<liferay-ui:message key="wtv.label.filevideo_video" />&nbsp;*
		&nbsp;&nbsp;
   		
			<html:file name="videoForm" property="fileVideo" maxlength="230" size="50" />
		
	
	
		
		&nbsp;&nbsp;
		
			<html:submit styleclass="portlet-form-button"><liferay-ui:message key="wtv.bottone.salva" /></html:submit>	
			<html:reset styleclass="portlet-form-button"><liferay-ui:message key="wtv.bottone.cancella" /></html:reset>
		
	



Qui il pezzo di form che riguarda la proprietà che conterrà il video (tranne la validazione)

[...]
        private FormFile fileVideo;
[...]
	public FormFile getFileVideo() {
		return fileVideo;
	}

	public void setFileVideo(FormFile fileVideo) {
		this.fileVideo = fileVideo;
	}
[...]


Qui la parte di codice della action che prende il file e lo memorizza

	// Creazione del nuovo file di destinazione
	FileOutputStream scrittore = new FileOutputStream(pathDestinazioneFile + nomeFile);
	FileDescriptor fd = scrittore.getFD();
	scrittore.write(video.getFileData());   // &lt;--- recupero il file dall'ActionForm (video)
	scrittore.flush();
	fd.sync();


Vedi se basta, attualmente non posso giocare con i war che non ho tempo.
Ciao
Manuel... non Manuela emoticon
Concetta Carone, módosítva 16 év-val korábban

RE: Upload File Liferay 4.4.2 + Struts

New Member Bejegyzések: 12 Csatlakozás dátuma: 2007.11.27. Legújabb bejegyzések
Salve Manuel,
innanzitutto grazie per la risposta.

Per il problema del deploy (credo che ci sia proprio un bug nella 4.3.4, c'è un post nel forum italiano a proposito) ho nel frattempo glissato passando alla 4.3.6 e lì ho testato il plugin sample-struts-liferay-portlet-4.3.6.1 che contiene un esempio di portlet per l'upload, anche se è una portlet "fasulla", nel senso che il file non viene "allocato" da nessuna parte!

Purtroppo devo integrare la portlet che fa eseguire l'upload in una mia portlet application che è costituita da jsp-portlet già esistenti, cioè devo passarle degli APPLICATION SCOPE e salvare i files uploadati nel mio database, quindi, essendo tra l'altro a digiuno di struts, mi sono accorta nel frattempo che non saprei come unire le due cose...anzi, per quello che mi occorre, non è nemmeno la soluzione giusta.

Per avere una portlet che faccia eseguire l'upload senza passare da struts, l'unico sistema mi sembra quello di utilizzare le librerie Apache Commons FileUpload, come già avevo scritto nel post.
Riporto qui:
  • il file upload.jsp


<%@ taglib uri="http://java.sun.com/portlet" prefix="portlet" %>
<portlet:defineObjects/>
<script language="javascript">
function submitForm (form) {
form.submit();
return true;
}
</script>
<form action="<portlet:actionURL/>" method="POST" enctype="multipart/form-data">
<h3>Upload image form </h3>
<table>
<tr>
<td>Image file</td>
<td><input type="file" name="imageFile"></td>
</tr>
<tr>
<td><input type="submit" name="submit" Value="Submit"></td>
<td><input type="reset" name="Cancel" title="Cancel"></td>
</tr>
</table>
</form>


  • e il file FileUploadPortlet.java


import java.io.*;
import java.sql.*;
import java.util.Vector;
import javax.portlet.*;

import javax.servlet.http.*;
import org.apache.commons.fileupload.*;
import org.apache.commons.fileupload.disk.*;
import org.apache.commons.fileupload.portlet.*;
import org.apache.commons.fileupload.servlet.*;
import org.apache.commons.fileupload.util.*;
public class FileUploadPortlet extends GenericPortlet {
private String error;
public void doView(RenderRequest req, RenderResponse res)
throws IOException, PortletException
{
WindowState state = req.getWindowState();
res.setContentType("text/html");
PortletSession session = req.getPortletSession(true);
PortletContext context = getPortletContext();
PortletRequestDispatcher rd;
rd = context.getRequestDispatcher("/WEB-INF/jsp/upload.jsp");
rd.include(req, res);

}
public void processAction(ActionRequest req, ActionResponse res)
throws IOException, PortletException
{
PortletSession session = req.getPortletSession(true);
DiskFileItemFactory diskFileItemFactory = new DiskFileItemFactory();
PortletFileUpload portletFileUpload = new PortletFileUpload(diskFileItemFactory);
try {

while (portletFileUpload.parseRequest(req).iterator().hasNext()) {
FileItem fileItem = (FileItem) portletFileUpload.parseRequest(req).iterator().next();
byte[] data = fileItem.get();
session.setAttribute("photo",data,PortletSession.APPLICATION_SCOPE);

}
}
catch (FileUploadException e) {
error = e.getMessage();
System.out.println("[ERRORE]: " + error);
}
}
}


ma come ho già scritto nel post, il deploy non va a buon fine, nemmeno con la 4.3.6.

Forse va settato qualche parametro nei file di configurazione di liferay?!
Sono veramente in un vicolo cieco!!!
Manuel Salvatori, módosítva 16 év-val korábban

RE: Upload File Liferay 4.4.2 + Struts

Junior Member Bejegyzések: 57 Csatlakozás dátuma: 2008.01.29. Legújabb bejegyzések
Rieccomi, purtroppo non ho molto tempo da dedicarti che devo finire di sistemare la traduzione di liferay per la versione 5 in uscita nei prossimi giorni, io come ti ripeto non ho mai fatto il deploy di una portlet utilizzando un war, pertanto ti posso consigliare di procedere passo passo sviluppando prima una semplice hello world, oppure, cosa che ritengo sia più veloce, ti conviene scaricare da internet un war di una portlet di demo e inserire al suo interno le classi le jsp ed i file di configurazione, fai attenzione ovviamente a rispettare l'organizzazione dei file prevista nella demo.

Per quanto riguarda l'upload non posso dirti nulla in merito alle librerie indicate, so che sono molto usate ma a me non è mai capitato di impiegarle, tuttavia, ricordandoti che lo sviluppatore è e deve essere prima di tutto un "ladro" emoticon, liferay in molte jsp utilizza l'upload come ad esempio nella image gallery e nella document library.

Nella pagina edit_imag_form.jsp c'è il form di inserimento dell'immagine e...


[...]
<portlet:param name="struts_action" value="/image_gallery/edit_image" />
[...]
<input class="lfr-input-text" name="<portlet:namespace />file" type="file">
[...]


Come si può vedere la action rimanda alla image gallery, nella classe java ho trovato questo codice che potrebbe tornarti utile, so che è struts, ma il codice come puoi vedere è facilmente riusabile, datti uno sguarda alla classe PortaUtil che sembra avere diversi metodi che ti possono aiutare.


	protected void updateImage(ActionRequest req) throws Exception {
		UploadPortletRequest uploadReq =
			[b]PortalUtil.getUploadPortletRequest(req);[/b]

		long imageId = ParamUtil.getLong(uploadReq, "imageId");

		long folderId = ParamUtil.getLong(uploadReq, "folderId");
		String description = ParamUtil.getString(uploadReq, "description");

		if (Validator.isNull(description)) {
			[b]description = uploadReq.getFileName("file");[/b]
		}

		[b]File file = uploadReq.getFile("file");[/b]
		String contentType = getContentType(uploadReq, file);

		if (contentType.equals("application/octet-stream")) {
			String ext = GetterUtil.getString(
				FileUtil.getExtension(file.getName())).toLowerCase();

			if (Validator.isNotNull(ext)) {
				if (ext.equals("jpg")) {
					ext = "jpeg";
				}
				else if (ext.equals("tif")) {
					ext = "tiff";
				}

				contentType = "image/" + ext;
			}
		}

		String[] tagsEntries = StringUtil.split(
			ParamUtil.getString(uploadReq, "tagsEntries"));

		String[] communityPermissions = req.getParameterValues(
			"communityPermissions");
		String[] guestPermissions = req.getParameterValues(
			"guestPermissions");
[...]


Purtroppo non ho tempo libero altrimenti potevo provare a fare una portlet di upload esterna con un war, se per te non è urgentissimo e non ce la fai posso provare tra 2-3 giorni.

Guardati il codice di Liferay e se hai problemi sono qui

Ciao
Manuel
Concetta Carone, módosítva 16 év-val korábban

RE: Upload File Liferay 4.4.2 + Struts

New Member Bejegyzések: 12 Csatlakozás dátuma: 2007.11.27. Legújabb bejegyzések
Grazie per i consigli.

In realtà è da un paio di mesi che mi sto cimentando con lo sviluppo di una portlet application, quindi la creazione di file war e le portlet contenute nell'applicazione fin'ora non mi hanno dato problemi.
Avevo già dato uno sguardo al codice per la document library ma, ripeto, non è struts che devo/posso utilizzare!
Guarderò invece quello che mi hai postato.

In realtà l'urgenza c'è (per me), ma nel mentre mi sono impantanata con un problemaccio fastidiosissimo che non ha nulla a riguardo...ossia non riesco più a fare il login in liferay, nè come admin nè come altro utente...solo se sono connessa ad internet però!
Dovrebbe essere un problema con java però, non con liferay, perchè sembra che la java virtual machine non esegua i file jar...ma è strano perchè questo accade solo se sono collegata alla rete...che accidentaccio...

Grazie per l'aiuto e buon lavoro con la traduzione!
renato guiglia, módosítva 16 év-val korábban

RE: Upload File Liferay 4.4.2 + Struts

New Member Bejegyzések: 3 Csatlakozás dátuma: 2008.04.28. Legújabb bejegyzések
Eleonora Leandri:
Salve a tutti,
io ho una portlet che deve permettere all'utente di effettuare l'upload di un file.
Sto utilizzando Lifaray 4.4.2 su server Tomcat.
Il mio problema è che quando nella pagina jsp specifico nel mio form enctype="multipart/form-data", al momento in cui faccio la submit del form nella mia action tutti i campi del form arrivano nulli, compreso quello del file.
...

Anche io ho avuto il tuo stesso problema e adesso lo aggiro facendo una pagina piatta jsp per la gestione dell'upload.
Sei riuscita a risolvere questo problema?
grazie per il contributo, ciao
Concetta Carone, módosítva 16 év-val korábban

RE: Upload File Liferay 4.4.2 + Struts

New Member Bejegyzések: 12 Csatlakozás dátuma: 2007.11.27. Legújabb bejegyzések
lo aggiro facendo una pagina piatta jsp per la gestione dell'upload.


Scusa, stai implementando l'upload semplicemente utilizzando una jsp o anche struts?
Io devo riuscire a risolvere senza l'uso di struts...vorrei semplicemente poter archiviare il file uploadato nel mio db.
Se hai qualche dritta potresti scriverla?
Grazie!
Saluti,
CC
31adi.luca31 31adi.luca31 31adi.luca31, módosítva 15 év-val korábban

RE: Upload File Liferay 4.4.2 + Struts

New Member Bejegyzés: 1 Csatlakozás dátuma: 2008.10.09. Legújabb bejegyzések
Ciao a tutti.....io avrei un problema riguardante il caricamento di una web application all'interno di una portlet.La mia applicazione è stata fatta rispettando le specifiche di struts ma ora nel caricare tale applicazione in una portlet sto trovando difficolta.
Vi dico che la portlet vuota riesco a caricarla ma l'applicazione dentro nn ci riesco.
Sapreste darmi una mano.
Grazie....