Fórumok

Impossibile aggiungere una portlet ad una pagina con tema custom

Fabio Raiteri, módosítva 11 év-val korábban

Impossibile aggiungere una portlet ad una pagina con tema custom

New Member Bejegyzések: 4 Csatlakozás dátuma: 2012.12.20. Legújabb bejegyzések
Ciao a tutti,
ho un problema che non riesco a risolvere e dopo aver navigato un po in rete ho notato che nessuno fornisce una risposta corretta.

Premetto che sto utilizzando la versione:
Liferay Portal Community Edition 6.1.1 CE GA2 (Build 6101)

Il problema è che quando utilizzo un tema custom, ovvero creato da me come .war non riesco ad aggiungere le portlets alla pagina.
Inizialmente non si riusciva nemmeno ad espandere le categorie delle portlet nel menu che compare cliccando sulla dockbar

ADD -> More...
Poi ho seguito le istruzioni indicate su questo topic e ho creato l'hook:
http://www.liferay.com/community/forums/-/message_boards/message/12379767

e ora le categorie si espandono però quando clicco su ADD a fianco al nome della portlet, la portlet non viene aggiunta alla pagina e mi compare un errore javascript.
Ho cercato di capirne la provenienza ma è troppo annidato nel codice nativo di liferay.

L'errore attuale che mi esce in console js è: "Cannot read property 'dropContainer' of undefined";
ho notato che effettivamente all'interno del js di liferay layout_configuration.js alla riga 351,

layoutOptions.dropContainer è undefined, perchè a sua volta layoutOptions è undefined.

layoutOptions viene recuperato tramite
var layoutOptions = Layout.options;

Ho controllato e Layout è un oggetto e non risulta un defined...per cui non capisco come mai options di Layout è undefined.
Penso che il problema sia solo quello, una volta recuperate le options dovrebbe funzionare tutto. Ho già provato a inserirle nel js manualmente le options ma non funziona, probabilmente non le inserisco nel formato corretto.

La domanda è: ma nessuno ha mai avuto questo problema? e come mai non viene fixato il problema dal team di liferay, e infine se possibile qualcuno sa dirmi come risolvere?

Grazie a tutti,
Fabio
thumbnail
Riccardo Ferrari, módosítva 11 év-val korábban

RE: Impossibile aggiungere una portlet ad una pagina con tema custom

Regular Member Bejegyzések: 139 Csatlakozás dátuma: 2010.11.13. Legújabb bejegyzések
Ciao,

Direi che il problema che stai riscontrando deriva dal tuo tema custom (o ti capia anche con il classic theme?). Dal momento che il menù per l'aggiunta di applicazioni fa un importante uso di javascript (AUI) verificherei che il tuo tema non stia causando problemi al caricamento delle librerie richieste. Firebug è tuo amico.

Tienici informati,
R
Fabio Raiteri, módosítva 11 év-val korábban

RE: Impossibile aggiungere una portlet ad una pagina con tema custom

New Member Bejegyzések: 4 Csatlakozás dátuma: 2012.12.20. Legújabb bejegyzések
Ciao Riccardo,
grazie mille per la tua risposta, effettivamente con il tema calssic non mi capita il problema, solo che non mi spiego cosa possa essere visto che il tema mio custom è praticamente "vuoto" non ho importato js ne css miei, per cui non capisco cosa potrebbe andare in conflitto, l'unica cosa che riesco a vedere da firebug è quella che avevo già citato "Can not read property 'dropContainer' of undefined".

Per cui non ho davvero idee su cosa possa essere, forse il tema custom appena lo crei non importa delle js che invece il tema classic importa...non saprei....qualche idea???

Grazie,
Fabio