Tribune

Home » Liferay Portal » Italiano

Vista Combinata Vista Piatta Vista ad Albero
Discussioni [ Precedente | Successivo ]
toggle
barbara masola
personalizzare Web Form
9 settembre 2010 0.34
Risposta

barbara masola

Punteggio: New Member

Data di Iscrizione: 9 settembre 2010

Messaggi recenti

Ciao! Ho iniziato da poco a lavorare con Liferay ed ho una domanda che forse sarà banale ma non ne vengo a capo...
Come posso muovermi per personalizzare l'estetica di una Web Form?
ad esempio, mi viene la label e a capo il campo... vorrei la label vicino al campo ma non riesco a saltarci fuori!
Qualche suggerimento?
Grazie
Luca Preziati
RE: personalizzare Web Form
15 settembre 2010 5.13
Risposta

Luca Preziati

Punteggio: Regular Member

Data di Iscrizione: 9 febbraio 2009

Messaggi recenti

modificare lo stile del layout del form, o lo stile incluso nella portlet stessa.
barbara masola
22 settembre 2010 2.41
Risposta

barbara masola

Punteggio: New Member

Data di Iscrizione: 22 settembre 2010

Messaggi recenti

dove posso trovare il css da modificare? o su quale file posso intervenire per effettuare queste modifiche?
grazie
Stefano Amico
25 settembre 2010 9.52
Risposta

Stefano Amico

Punteggio: Junior Member

Data di Iscrizione: 9 maggio 2008

Messaggi recenti

Ciao Barbara, esistono 2 strade principali per modificare la presentazione delle portlet in generale messe a disposizione da liferay.
1) Cliccando sull'icona look and feel del Web Form in questione e customizzando il css dall'ambiente che mette a disposizione liferay.

2) Agendo sul custom.css del tema che stai utilizzando. Se hai un tema personalizzato o scaricato trovi il custom.css in questo path liferay-portal\tomcat\webapps\Theme\css
se invece usi un tema classico trovi il custom.css quì \liferay-portal\tomcat\webapps\ROOT\html\themes\classic\css

Il nome del css in questione lo puoi ricavare anche usando FireBug per Firefox. Tutto quello che ti ho scritto è riferito a Liferay sino alla versione 5.2.3, non ho idea se sulla 6.x sia cambiato qualcosa.

Ciao,
Stefano