掲示板

Migrazione a 6.2.0: Errore in modifica Documenti e Media

thumbnail
10年前 に Marco Rosetti によって更新されました。

Migrazione a 6.2.0: Errore in modifica Documenti e Media

Junior Member 投稿: 68 参加年月日: 13/03/06 最新の投稿
Ciao,
da quando ho migrato a 6.2.0 non riesco a modificare nessun documento della Documenti e Media se non sono loggato con utente admin.
Prima gli stessi utenti potevano fare modifiche ai documenti, ora qualsiasi cosa tentino di fare (checkout e altre modifiche) ricevono la pagina di errore "Documenti e Media è temporaneamente non disponibile. "

Questo lo stacktrace dell'eccezione (ad esempio a seguito di un tentato checkout)

ERROR [RuntimePageImpl-8][render_portlet_jsp:132] null
com.liferay.portal.security.auth.PrincipalException
at com.liferay.portlet.expando.service.permission.ExpandoColumnPermissionImpl.check(ExpandoColumnPermissionImpl.java:36)
at com.liferay.portlet.expando.service.permission.ExpandoColumnPermissionUtil.check(ExpandoColumnPermissionUtil.java:33)
at com.liferay.portlet.expando.service.impl.ExpandoValueServiceImpl.addValue(ExpandoValueServiceImpl.java:51)
at com.liferay.portlet.expando.service.impl.ExpandoValueServiceImpl.addValues(ExpandoValueServiceImpl.java:83)
at com.liferay.portal.spring.aop.ServiceBeanMethodInvocation.proceed(ServiceBeanMethodInvocation.java:115)
at com.liferay.portal.spring.transaction.DefaultTransactionExecutor.execute(DefaultTransactionExecutor.java:62)
at com.liferay.portal.spring.transaction.TransactionInterceptor.invoke(TransactionInterceptor.java:51)
at com.liferay.portal.spring.aop.ServiceBeanMethodInvocation.proceed(ServiceBeanMethodInvocation.java:111)
at com.liferay.portal.spring.aop.ChainableMethodAdvice.invoke(ChainableMethodAdvice.java:56)
at com.liferay.portal.spring.aop.ServiceBeanMethodInvocation.proceed(ServiceBeanMethodInvocation.java:111)
at com.liferay.portal.spring.aop.ChainableMethodAdvice.invoke(ChainableMethodAdvice.java:56)
at com.liferay.portal.spring.aop.ServiceBeanMethodInvocation.proceed(ServiceBeanMethodInvocation.java:111)
at com.liferay.portal.spring.aop.ServiceBeanAopProxy.invoke(ServiceBeanAopProxy.java:175)
at com.liferay.portlet.expando.service.ExpandoValueServiceUtil.addValues(ExpandoValueServiceUtil.java:88)
at com.liferay.portlet.expando.model.impl.ExpandoBridgeImpl.setAttributes(ExpandoBridgeImpl.java:518)
at com.liferay.portlet.expando.model.impl.ExpandoBridgeImpl.setAttributes(ExpandoBridgeImpl.java:553)
at com.liferay.portlet.expando.model.impl.ExpandoBridgeImpl.setAttributes(ExpandoBridgeImpl.java:544)
at com.liferay.portlet.documentlibrary.model.impl.DLFileVersionModelImpl.setExpandoBridgeAttributes(DLFileVersionModelImpl.java:992)
at com.liferay.portlet.documentlibrary.service.impl.DLFileEntryLocalServiceImpl.addFileVersion(DLFileEntryLocalServiceImpl.java:1751)
at com.liferay.portlet.documentlibrary.service.impl.DLFileEntryLocalServiceImpl.checkOutFileEntry(DLFileEntryLocalServiceImpl.java:581)

Il problema si verifica sia con vecchi documenti precedenti alla 6.2.0 che creandone di nuovi.
C'è qualche nuovo permesso che devo impostare?

Grazie
thumbnail
10年前 に Daniele Baggio によって更新されました。

R: Migrazione a 6.2.0: Errore in modifica Documenti e Media

Expert 投稿: 336 参加年月日: 08/12/05 最新の投稿
Da quello che vedo nello stack ci sono custom attribute legati ai documenti.
Il problema dell'errore nasce dal fatto che non ci sono i permessi x modificare i custom attribute.
Verifica I permessi dei custom attribute e magari correggi la situazione.
Senza maggiori dettagli non so dire perché il porting non abbia trasferito I permessi corretti.
thumbnail
10年前 に Marco Rosetti によって更新されました。

RE: Migrazione a 6.2.0: Errore in modifica Documenti e Media

Junior Member 投稿: 68 参加年月日: 13/03/06 最新の投稿
Nella lista dei topic del forum vedo che ci dovrebbero essere 2 messaggi ma quando apro vedo solo il mio. E' stata aggiunta una risposta che non posso vedere?
thumbnail
10年前 に Daniele Baggio によって更新されました。

RE: Migrazione a 6.2.0: Errore in modifica Documenti e Media

Expert 投稿: 336 参加年月日: 08/12/05 最新の投稿
Ti rimando la mia risposta:

Da quello che vedo nello stack ci sono custom attribute legati ai documenti.
Il problema dell'errore nasce dal fatto che non ci sono i permessi x modificare i custom attribute.
Verifica I permessi dei custom attribute e magari correggi la situazione.
Senza maggiori dettagli non so dire perché il porting non abbia trasferito I permessi corretti.
thumbnail
10年前 に Marco Rosetti によって更新されました。

RE: Migrazione a 6.2.0: Errore in modifica Documenti e Media

Junior Member 投稿: 68 参加年月日: 13/03/06 最新の投稿
Grazie alle tue indicazioni sono riuscito a risolvere.
C'era un campo personalizzato impostato come nascosto e non ricercabile, chiamato "manualCheckInRequired". Nessuno ha memoria di aver aggiunto questo campo.
Comunque una volta rimosso il campo l'errore è sparito e il comportamento è tornato normale

Grazie mille,
Marco
thumbnail
9年前 に Alessandro Lachina によって更新されました。

RE: Migrazione a 6.2.0: Errore in modifica Documenti e Media

New Member 投稿: 24 参加年月日: 13/06/12 最新の投稿
Stesso problema anche a noi dopo migrazione da 6.2 ga2 CE a ga3.

添付ファイル:

thumbnail
9年前 に Marco Azzalini によって更新されました。

RE: Migrazione a 6.2.0: Errore in modifica Documenti e Media

Regular Member 投稿: 146 参加年月日: 14/11/18 最新の投稿
Salve, mi sono avvicinato da poco a Liferay e proprio ieri mi sono accorto che quel campo c'è anche nella mia installazione 'pulita' della GA3, cioè non è dovuto a qualche processo di migrazione; mi stavo proprio chiedendo a cosa servisse quando ho trovato questo post e così mi sono deciso a cancellarlo ;-)

ciao
Marco