掲示板

Users Role Managment

thumbnail
8年前 に Marco Ciani によって更新されました。

Users Role Managment

New Member 投稿: 13 参加年月日: 15/01/09 最新の投稿
Ciao a Tutti.
Io avrei la necessità, senza riempire il codice di IF, di gestire i diversi ruoli degli utenti che interagiscono sulla singola portlet.
Es: Una portlet che visualizza un elenco modificabile di elementi ( numeri ), può essere solamente visualizzato da qualcuno con un certo tipo di role, e anche modificato da altri utenti con un altro role.

Mi sono immaginato una gestione, in cui, creando il mio Role da Pannello di Controllo, associo le singole portlet a quel ruolo , e quindi un gruppo di utenti.
Posso limitare, ad esempio, alla visualizzazione della singola portlet quel Ruolo.

Altrimenti accetto qualsiasi suggerimento che mi eviti di riempire il codice con IF e mi faccia sfruttare le potenzialità di Liferay, anche in vista di una maggiore autonomia del Cliente.

Grazie.
thumbnail
8年前 に Daniele Baggio によって更新されました。

RE: Users Role Managment (回答)

Expert 投稿: 336 参加年月日: 08/12/05 最新の投稿
ciao,

quello che chiedi è possibile, Liferay ci da tutta l'infrastruttura necessaria per cui la gestione di chi-può-fare-cosa è gestita.

Consiglio di vedere questo post:


Potrai definire il tuo insieme di azioni associate al tuo portlet o alle tue entità custom. Liferay attravero la gestione permessi dei ruoli permette all'utente amministratore di associare ruolo ad azione.
Dal lato codice la tua unica preoccupazione è verificare che l'utente corrente abbia permesso sull'azione.

saluti
@baxtheman
thumbnail
8年前 に Marco Ciani によって更新されました。

RE: Users Role Managment

New Member 投稿: 13 参加年月日: 15/01/09 最新の投稿
Grazie!

Scusami ma non vedo il link ai post...
thumbnail
8年前 に Daniele Baggio によって更新されました。

R: Users Role Managment

Expert 投稿: 336 参加年月日: 08/12/05 最新の投稿
http://www.liferay.com/it/community/wiki/-/wiki/Main/Using+Liferay%27s+Permission+System+from+a+portlet

Ecco

Sent from my Android device with Liferay.com Forums