留言板

E' possibile collegarsi ad una portlet che risiede su un altro server ?

Fabrizio Attanasio,修改在9 年前。

E' possibile collegarsi ad una portlet che risiede su un altro server ?

New Member 发布: 1 加入日期: 15-4-16 最近的帖子
Buongiorno,
sono nuovo del mondo Liferay e avrei bisogno di capire se è possibile integrare una portlet nel portale senza deployarla sul server dove risiede liferay. Ho già provato l'integrazione della mia applicazione Vaadin nel portale liferay con successo ma ora vorrei evitare la distribuzione della mia applicazione su un server che non è gestito da me.
Grazie !
thumbnail
Daniele Baggio,修改在9 年前。

R: E' possibile collegarsi ad una portlet che risiede su un altro server ?

Expert 帖子: 336 加入日期: 08-12-5 最近的帖子
Non è possibile.
Non puoi evitare la distribuzione come chiedi.
Perché vorresti evitare?
Daniele

@baxtheman

Sent from my Android device with Liferay.com Forums
thumbnail
Jader Francia,修改在8 年前。

R: E' possibile collegarsi ad una portlet che risiede su un altro server ?

Junior Member 帖子: 65 加入日期: 10-1-31 最近的帖子
Ciao!
In realtà è possibile se utilizzi provider / consumer WSRP: è un protocollo basato su SOAP che permette l'integrazione che stai chiedendo. Su LR non l'ho mai provata (ma sono disponibili i plugin per utilizzarla), mentre su Oracle Portal / OC4J è praticamente il pattern di sviluppo più comune.

Attento però che poi sei fisicamente su un altro server: se devi gestire utenze o integrarti con i bus di LR tocca che scrivi tonnellate di codice custom (non transazionale) che richiama lo strato di servizi di LR.

Altrimenti puoi utilizzare il meccanismo di esportazione via JS delle portlet: se dal tuo portale vai sulla portlet -> menù "configurazione" -> condivisione, hai il JS da copiare sul sito dei clienti già pronto!

Spero di esserti stato d'aiuto! ;)

Ciao, J.


Sent from my iPhone with Liferay.com Forums
thumbnail
Daniele Baggio,修改在8 年前。

RE: R: E' possibile collegarsi ad una portlet che risiede su un altro serve