留言板

Web Content con query su DB esterni

thumbnail
Domenico Pavone,修改在8 年前。

Web Content con query su DB esterni

New Member 帖子: 22 加入日期: 14-9-9 最近的帖子
Salve a tutti,
scusate forse troppa sintesi. Cercherò di essere più chiaro. Sto traslocando dei servizi sviluppati in php -Mysql su Liferay, ma vorrei continuare ad usare i db sviluppati precedentemente.
Mi serve creare una pagina (web content) semplice di liferay come tante, che però visualizzi il risultato di una query sul db esterno.
Adesso le domande:
1. È possibile integrare del codice php nel web content per operare la query?
2. Esiste un modo semplice che ignoro che permetta di fare ciò?
3. Ho provato ad utilizzare <iframe> ma vi sembra il caso di fare una pagina php che fa quello che voglio e poi la faccio vedere puntandola con <iframe>?

Ho finito domande e ipotesi se qualcuno ha delle idee si faccia avanti rimango in attesa.

Saluti
thumbnail
Daniele Baggio,修改在8 年前。

R: Web Content con query su DB esterni

Expert 帖子: 336 加入日期: 08-12-5 最近的帖子
La cosa più semplice ma sporchissima che puoi fare è usare un iframe di liferay che punti ad una URL gestita da php.
Ma poi non dire in giro quello che hai fatto.

Cosa corretta é implementare un portlet fatto con l'sdk liferay che punti a tabelle esterne. Si può fare.

@baxtheman

Sent from my Android device with Liferay.com Forums
thumbnail
Jader Francia,修改在8 年前。

R: Web Content con query su DB esterni

Junior Member 帖子: 65 加入日期: 10-1-31 最近的帖子
Ciao Domenico!
La soluzione di Daniele (quella di collegare db esterni con un portlet custom) è davvero la più pulita e, per assurdo emoticon, la più veloce!

A suo tempo scrissi un post su come collegare un db esterno agli oggetti generati con il Service Builder; lo trovi sul nostro blog: http://blog.d-vel.com/home/-/blogs/collegare-database-esistenti-a-portlet-sviluppate-in-liferay

Se poi ti servono anche delle dritte, come sempre, siamo qui! ;)

Ciao, J.

Sent from my iPhone with Liferay.com Forums
thumbnail
Domenico Pavone,修改在8 年前。

RE: R: Web Content con query su DB esterni

New Member 帖子: 22 加入日期: 14-9-9 最近的帖子
Ho appena finito di leggere l'articolo... è fatto molto beneemoticon.
Ma ci sta sempre un ma, mi spiego a me non serve i portlet si appoggino su un altro db integrando cosi per esempio pure i dati della intranet. Bensì, molto più semplicemente mi servirebbe un portlet che mi apre una connessione con un db mysql, da cui tramite codice mi preleva i dati che poi visualizza in un a tabella adeguatamente formattata nel web content.

Es:
Creo una pagina vuota con il layout scelto e il tema di default impostato, quindi vado a cercare nella mia disponibilità di portlet caricate... la portletr denominata "Anagrafica comune" quindi la aggiungo alla pagina e le non fa altro che visualizzare l'anagrafica che preleva da un db esterno Mysql posizionato su un host esterno tipo prova.pippo.it sulla porta 3306, non mi serve nemmeno la funzione di modifica delle impostazioni.

Spero di essere stato chiaro.

Saluti
thumbnail
Daniele Baggio,修改在8 年前。

RE: R: Web Content con query su DB esterni

Expert 帖子: 336 加入日期: 08-12-5 最近的帖子
Il post che ti ha dato Jader va proprio nella direzione che ti serve, mi pare.
Certo che c'è da sviluppare una portlet comunque.
Temo che ti manchino dei fondamentali su liferay per cui non riusciamo a intenderci..