留言板

Installazione con lingua italiana

Paolo Pongetti,修改在8 年前。

Installazione con lingua italiana

New Member 帖子: 4 加入日期: 15-6-11 最近的帖子
Salve a tutti,
sto utilizzando Liferay 6.2 ed ho un "problema" per quanto riguarda l'installazione, più precisamente nella maschera di configurazione dell'utente amministratore e Data Base. In tale maschera è possibile selezionare la lingua da utilizzare nel portale ed ho notato che la lingua italiana non è presente.
So che una volta installato è possibile cambiare tale lingua dal pannello di controllo, ma è possibile configurare l'elenco delle lingue possibile già in fase di installazione?

Grazie

Paolo
thumbnail
Jader Francia,修改在8 年前。

RE: Installazione con lingua italiana

Junior Member 帖子: 65 加入日期: 10-1-31 最近的帖子
Ciao Paolo!
Il motivo è legato al default nel file portal.properties (contenuto all'interno del jar in <tomcat>/webapps/ROOT/WEB-INF/lib/portal-impl.jar) che ha questo valore:

#
# Specify the locales that are enabled by default.
#
locales.enabled=ca_ES,zh_CN,en_US,fi_FI,fr_FR,de_DE,iw_IL,hu_HU,ja_JP,pt_BR,es_ES


Come risolvere? Semplice!

Crea un file che si chiama portal-ext.properties come "fratello" della cartella tomcat e dentro metti questa property così modificata:

#
# Specify the locales that are enabled by default.
#
locales.enabled=ca_ES,zh_CN,en_US,fi_FI,fr_FR,de_DE,iw_IL,hu_HU,ja_JP,pt_BR,es_ES,it_IT


Fai partire Liferay e TADAAA! emoticon
Dovresti avere anche l'italiano tra le lingue da selezionare! ;)

Spero d'esserti stato d'aiuto!

Ciao, J.
Paolo Pongetti,修改在8 年前。

RE: Installazione con lingua italiana

New Member 帖子: 4 加入日期: 15-6-11 最近的帖子
Jader,
ho provato già a configurare nel file properties tali valori, il problema è che il portale in ogni caso è in inglese (o per lo meno nella stessa lingua definita nella maschera di configurazione) ma la cosa strana è che la lingua impostata è Italiano.
Per farlo diventare italiano basterebbe premere il pulsante Salva e tutto viene risolto. Il fatto è che vorrei "eliminare" tale operazione.

pp
thumbnail
Jader Francia,修改在8 年前。

RE: Installazione con lingua italiana

Junior Member 帖子: 65 加入日期: 10-1-31 最近的帖子
Ok!
Allora aggiungi questa riga al tuo portal-ext.properties:

#
# This sets the default locale of the portal, overriding the properties
# "user.language" and "user.country" specified in system.properties.
#
company.default.locale=it_IT


Attenzione!
Cancellati i cookie, però, perché hai sicuramente impostato un cookie con la lingua che devi usare di default! ;)

Fammi sapere, ciao, J.