留言板

Liferay 6.2 CE GA4 - Cose strane Aiutoooooo

thumbnail
Domenico Pavone,修改在8 年前。

Liferay 6.2 CE GA4 - Cose strane Aiutoooooo

New Member 帖子: 22 加入日期: 14-9-9 最近的帖子
Ciao a tutti,
ho già affrontato positivamente questa discussione in passato sulla distribuzione 6.1.0. E pensavo di aver risolto il Tuning di Liferay così:
CATALINA_OPTS=" -server -Xms2048m -Xmx2048m -XX:MaxPermSize=256m ".
Ma provando a fare la stessa cosa sulla nuova distribuzione 6.2 mi dice che : "Incompatible minimum and maximum heap sizes specified".
Quali buone nuove ci sono, dove sbaglio? Come posso risolvere????????

Saluti a tutti
thumbnail
Jader Francia,修改在8 年前。

R: Liferay 6.2 CE GA4 - Cose strane Aiutoooooo

Junior Member 帖子: 65 加入日期: 10-1-31 最近的帖子
Ciao Domenico!
Quale JDK stai usando e quale versione è?
In generale però il tuning di LR è un pochino più complesso di aumentare la memoria della JVM! ;)
Comunque sia io parto sempre con 1024m di ram ma aumento la permsize a 512, perché LR fa molto uso di singleton e quindi prevengo le outOfMemory.

È chiaro che questi setup vanno bene mentre sviluppo, ma per capire come dimensionare il tuo LR c'è bisogno di avere uno scenario un po' più completo!

Perché non ci parli un po' del tuo progetto (numero di utenti, tipologia di portale, etc), così da poter capire un po' meglio il problema e darti elementi sui quali lavorare!

Fammi sapere, grazie, ciao, J.

Sent from my iPhone with Liferay.com Forums
thumbnail
Domenico Pavone,修改在8 年前。

RE: R: Liferay 6.2 CE GA4 - Cose strane Aiutoooooo

New Member 帖子: 22 加入日期: 14-9-9 最近的帖子
Jader Francia:
Ciao Domenico!
Quale JDK stai usando e quale versione è?
In generale però il tuning di LR è un pochino più complesso di aumentare la memoria della JVM! ;)
Comunque sia io parto sempre con 1024m di ram ma aumento la permsize a 512, perché LR fa molto uso di singleton e quindi prevengo le outOfMemory.

È chiaro che questi setup vanno bene mentre sviluppo, ma per capire come dimensionare il tuo LR c'è bisogno di avere uno scenario un po' più completo!

Perché non ci parli un po' del tuo progetto (numero di utenti, tipologia di portale, etc), così da poter capire un po' meglio il problema e darti elementi sui quali lavorare!

Fammi sapere, grazie, ciao, J.

Sent from my iPhone with Liferay.com Forums


Grazie J,
sempre presente...grande!
Andiamo a noi ho aumentato come mi hai detto la sezione di permsize a 512.

Io sto sviluppando un portale di amministrazione per un ente da 2000 dipendenti, non so quanti saranno gli utenti autorizzati ad accedere al pannello di controllo per il momento. Ancora sono in fase di sviluppo su una macchina di prova con 4 Gb di Ram, OS Ubuntu server, la distribuzione di LR dovrebbe essere l'ultima stabile disponibile per la community, ovvero la LR 6.2 CE GA4.

Capisco che per fare un buon tuning servono anche altre cose, ma a me serve che il server non crashi per mancanza di memoria, quindi lavoro su questa per aumentarla.
Di default il sistema ne predispone 1024m vorrei almeno arrivare a 2048m, come già fatto su un'altra macchina in produzione. Il problema è come detto, che se faccio la stessa cosa sul file catalina.sh, ovvero aggiungendo: CATALINA_OPTS=" -server -Xms2048m -Xmx2048m -XX:MaxPermSize=256m " il server non starta. E non penso che sia il limite a 256m di permsize.
Vorrei capire se è stata cambiata la procedura per aumentare la memoria oppure è sempre la stessa?

Ciaooo


scusa dimenticavo JDK , java version 1.7.0_21 del server ubuntu intendevi? Il plugins di sviluppo per eclipse è sdk-6.2-ce-ga3.
thumbnail
Jader Francia,修改在8 年前。

R: Liferay 6.2 CE GA4 - Cose strane Aiutoooooo

Junior Member 帖子: 65 加入日期: 10-1-31 最近的帖子
Ciao!
Chi è il vendor della JVM? Se non è quella di Oracle, prova ad installare quella.

In generale comunque il meccanismo per dimensionare la memoria in Java non è cambiato (a meno che non usi Java 8 emoticon), quindi quello che fai è corretto.

Un dettaglio, però, che non c'entra nulla con questa roba qui ma che va comunque considerato: hai scritto che stai usando il sdk di una versione di LR diversa rispetto a quella che usi come portale; questo non è corretto perché dovresti sempre usare la stessa versione di sdk che viene distribuita con LR (quindi il sdk della GA4).

Ripeto: non cambia nulla per il problema di cui stiamo parlando ma è sicuramente una cosa da sistemare! ;)

Ciao, J.

Sent from my iPhone with Liferay.com Forums