Forums

RSS RSS
RE: problemi di traduzione con la versione in italiano Flat View
Threads
Ciao a tutti,
sono nuova di liferay. Mi piace molto e stavo facendo qualche prova.
Solo che con il settaggio della lingua italiana vengono fuori delle traduzioni assurde come "sprofondano tutti" o "Comunit I possedere" ... emoticon
io non riesco a trovare il file con le traduzioni. Qualcuno sa dirmi dov'è?
Grazie mille a tutti
Flag Flag
RE: problemi di traduzione con la versione in italiano
6/12/07 6:26 AM as a reply to Mariella Lolli.
Ciao, se hai i sorgenti li Liferay trovi le traduzioni nel file di properties
\portal\portal-ejb\classes\content\Language_it.properties, invece se hai la versione bundled con tomcat si trovano in portal-ejb.jar
Flag Flag
6/13/07 2:34 AM as a reply to Leo Rosato.
Ti ringrazio molto Leo ...
ho il bundled, ma non c'è portal-eib.jar, c'è portal-impl.jar e all'interno c'è in effetti il file language_it, ma facendo anche delle modifiche stupide (es. al posto di Comunità ho messo community) non parte più liferay...
ho pensato di scaricare direttamente i sorgenti e sistemarlo, ma in un secondo momento.
Appena lo posso fare e ci riesco ti faccio sapere.
Cmq grazie ancora emoticon
Flag Flag
6/13/07 7:17 AM as a reply to Mariella Lolli.
Ciao a tutti,

trovandosi nella situazione di iniziare da zero ad esaminare Liferay Portal, sarebbe conveniente partire dalla versione 4.3.0rc1, nella quale le risorse di lingua Italiana sono sensibilmente piu' precise rispetto alle precedenti 4.2.x., e da qui eventualmente decidere di contribuire alla traduzione

Ivano Carrara
Flag Flag
6/22/07 12:41 AM as a reply to Mariella Lolli.
Ciao,
per poter modificare le traduzioni devi procedere in questo modo:

1. [/list]copi il file Language-XX.properties (preso dalle librerie portal-ejb.jar per le versioni <= 4.2 e portal-imp per la 4.3 - la sottocartella in cui lo trovi è content -- XX sta per la linugua) in una nuova cartella da posizionare in webapps\ROOT\WEB-INF\classes\content

2. rinomini questo file come Language-ext_XX.properties e lo modifichi a tuo piacimento.

Vedrai le parole chiave che hai cambiato il questo file di estensione verranno sovrascritte col valore che tu hai dato.

Ciao
Flag Flag